Regolamento e Termini di utilizzo

1. Cos'è l'Ideario

L'ideario per l’Agenda Digitale di genere di Roma Capitale è uno strumento a disposizione di chiunque voglia proporre, commentare, condividere e valutare idee relative a questo intervento. Esso nasce per favorire l'interazione tra Amministrazione e cittadini, secondo le finalità proprie dell’Open Government e quindi della democrazia partecipata.

 

2. Le idee

Le idee contribuiscono a suggerire all’Amministrazione comunale soluzioni o particolari azioni per declinare in un’ottica di genere l’Agenda Digitale di Roma Capitale.

 

3. Cosa non deve essere l'Ideario

3.1 L'ideario non ospita idee che non riguardino la declinazione in un’ottica di genere dell’Agenda Digitale di Roma Capitale.

3.2 Non è utilizzabile per suggerire idee o desideri di rilevanza esclusivamente privata.

3.3 Non è utilizzabile per segnalare singoli disservizi o inconvenienti in relazione ai quali l'utente può rivolgersi agli U.R.P. di Roma Capitale all’indirizzo: http://www.comune.roma.it/pcr/it/dip_com_urp.page

3.4 Non è utilizzabile per rappresentare idee politiche generiche e prive di riferimenti a specifiche questioni politico-amministrative legate a Roma Capitale.

3.5 Le idee che non rispondono a tali criteri potranno essere eliminate.

 

4. Titolarità dell'Ideario

L’ideario per l’Agenda Digitale di genere di Roma Capitale è un’iniziativa dell’Amministrazione Capitolina, Assessorato Roma Semplice. La sua gestione e coordinazione è demandata allo staff dell’Assessorato Roma Semplice. Per commenti, richieste di chiarimenti e suggerimenti, potete inviare una email all’indirizzo assessoratoromasemplice@comune.roma.it. La titolarità e la responsabilità delle singole idee e dei relativi commenti rimane attribuita ai soggetti che le hanno espresse.

 

5. Limitazioni

Non sono ammessi:

  • idee o commenti contenenti informazioni personali (come per esempio, informazioni sulla tua persona o su altre persone inerenti a condizioni di salute, documenti di identificazione personale, carte di credito o dati bancari, affiliazioni, opinioni politiche, credo religioso, origine o gruppo etnico);
  • contenuti sessisti o razzisti;
  • contenuti molesti, offensivi o di minaccia verso terze persone o istituzioni;
  • la trasmissione, attraverso questo sito, di informazioni, dati, link, file, software e altri materiali illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori, volgari, osceni, pornografici, o altro;
  • messaggi non sollecitati o altre comunicazioni di natura commerciale, e la pubblicazione, la trasmissione o il collegamento a qualsiasi pubblicità non richiesta, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione o di contenuto commerciale;
  • messaggi o azioni che interrompano il costruttivo svolgimento delle discussioni, inclusi contenuti che possano influire negativamente sull'attività di altri partecipanti.

I moderatori potranno ritenere non adatti anche altri tipi di contenuti. I moderatori si riservano la possibilità di disattivare l’account degli iscritti a questa comunità in caso di violazione dei termini d’uso della piattaforma.

 

Per segnalazioni, informazioni o comunicazioni a tal riguardo, i moderatori possono essere contattati via email a assessoratoromasemplice@comune.roma.it