Come partecipare

Per proporre un'idea, clicca su Invia una nuova idea dopo esserti autenticato.

Ti suggeriamo di scegliere un titolo significativo per la tua idea, indicare a quale categoria tematica si riferisce e aggiungere ulteriori tag utili a descriverla agli altri. Ogni idea è associata ad una categoria, le categorie non sono altro che gli argomenti principali trattati nell’Agenda Digitale:

1) Partecipazione e collaborazione
2) Trasparenza
3) Accountability
4) Open Data
5) Competenze digitali
6) Servizi digitali e processi
7) Connettività 

Prima di pubblicare la tua idea, leggi i contributi già pubblicati: se qualcuno ha già proposto un’idea vicina al tuo pensiero è più costruttivo votarla o commentarla piuttosto che inserire un suo duplicato.

Prenditi cura della tua idea, monitorandola nel tempo e cercando poi di rispondere ai commenti che altri fanno a quello che scrivi tu.

Se parli di questa consultazione su Facebook e Twitter gli hastag suggeriti sono #AgendaDigitaleRoma e #RomaSemplice.

Prima di iniziare, ti suggeriamo di leggere i termini di utilizzo e le regole d’uso di questo spazio.

 

Come saranno utilizzate le idee

Le idee generate attraverso la consultazione pubblica in questo “ideario” saranno analizzate, valutate dall’Assessorato Roma Semplice e saranno quindi utilizzate nella definizione dei provvedimenti attuativi dell’Agenda Digitale di Roma Capitale in un’ottica di genere. Un report sintetico contenente i dati sulla partecipazione e le principali indicazioni ricavabili a partire della proposte raccolte con la consultazione sarà pubblicato sul sito http://www.comune.roma.it/pcr/it/home_assessorato_roma_semplice.page

 

Durata

La consultazione è aperta dal 22 marzo al 9 aprile 2017. Maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle prossime attività sono pubblicate nella pagina dedicata sul sito istituzionale dell’Assessorato Roma Semplice http://www.comune.roma.it/pcr/it/home_assessorato_roma_semplice.page

 

Contatti

Per segnalazioni e ulteriori informazioni puoi scrivere a assessoratoromasemplice@comune.roma.it