Approfondimento post TG1

La consultazione è scaduta, non è più possibile votare idee.

Punteggio: 3

Inserito da: 
Michele Rovera
Nella consultazione: 

Vi ricordate come gli Italiani hanno imparato la nostra lingua?
Grazie alla TV! E allora perché non dedicare 10 minuti alla cultura digitale dopo il TG1 utilizzando questo prezioso tempo dopo il TG più seguito in italia?

In passato su RaiTre c'era un approfondimento chiamato MediaMente, ben condotto e con contenuti rilevanti. Basterebbe rispolverare questo format e dargli una rinnovata.
Si dovrebbe lavorare per presentare le nuove tecnologie agli Italiani: spiegare cos'è un sistema operativo, differenze tra pc windows, mac, pc linux. Far capire cos'è l'open source, far capire cosa sono gli open data, promuovere l'e-gov, il fascicolo elettronico del paziente, la carta nazionale dei servizi, spiegare le differenze tra uno smartphone Android e un iPhone, cos'è un tablet e come può essere usato a scuola, introdurre il mondo dei makers e delle stampanti 3D, promuovere l'utilizzo dell'ecommerce e i pagamenti elettronici, ecc...

Sarebbe interessante una collaborazione con la redazione di Wired Italia! in più tutto ciò aiuterebbe a familiarizzare con la lingua Inglese.

Ultima modifica: 
Giovedì, 31 Luglio, 2014 - 16:52
Voti
3
Non mi piace
0
Viste
927
Commenti
0